COMUNICATO STAMPA
I “Pionieri della rete” incontrano la città
Domani dalle ore 10 il convegno “Superamento del digital divide”. Nel pomeriggio la premiazione delle menti più geniali, due workshop e NaStartup
Giornata ricca di iniziative quella di domani, sabato 1 luglio alle 10 al Castel dell’Ovo in occasione di “Pionieri della rete”, evento organizzato da Assoprovider che sta richiamando a Napoli le menti più geniali che hanno fatto il passato e faranno il futuro della Rete.
In calendario il convegno “Il superamento del digital divide e le nuove frontiere della Rete”, incontro diviso in tre tavoli, moderati dal giornalista Claudio Silvestri, segretario del Sindacato Unitario Giornalisti Campani. Dalle ore 10,30 alle ore 11,30 il primo momento dedicato al “Superamento del digital divide” che avrà come relatori Marcello Cama (consigliere Assoprovider), Dino Bortolotto (presidente Assoprovider) e Antonio Prigiobbo (SUGC). Dalle ore 11,30 alle ore 12,30 spazio a “Web: Sfide e opportunità per il cittadino” con Luigi de Magistris (sindaco di Napoli), Claudio Tancini (informatica solidale Onlus) e Sergio Boccadutri (SPID, sistema pubblico di identità digitale). Dalle ore 12,30 alle ore 13,30 si parlerà di “Web: Sfide e Opportunità per PMI e Startup” con Fulvio Sarzana (consulente legale Assoprovider), Matteo Fici (vice Presidente Assoprovider), Sergio Caserta (CONSIP) e Alessio Beltrame (MISE): parlerà dei Piano Banda Ultra Larga, una condizione necessaria per lo sviluppo dei servizi.
Nel pomeriggio dalle 15 la premiazione delle migliori storie di chi è stato pioniere in un settore hitech. Alle 17 due workshop gratuiti con Alessandro Manna, Presidente Siti Reali e con Vittorio Scarano, Docente Università di Salerno. Dalle 18 appuntamento con NaStatup di luglio.
L’evento è organizzato in collaborazione con NaStartup – community che da anni è attiva sul territorio campano per ricercare e sostenere giovani ed innovatori -, Sindacato Unitario Giornalisti Campania e PandAnt.
UFFICIO STAMPA PANDANT
Giancarlo Donadio – Alessandro Savoia | 3298978575 – 3289159817 | team@pandant.it